Romeo e Giulietta
Chi nella sua vita non ha declamato, almeno una volta, la tanto celebre frase di Giulietta che, affacciandosi al balcone, cerca il suo Romeo?
La storia di due giovani, appartenenti a famiglie rivali da sempre, che si innamorano ad una festa.Un amore che non trova fortuna e provoca solo maggior odio e astio tra i Capuleti e i Montecchi; una coppia costretta a separarsi e a veder rovinato il loro sogno d’amore……ma siamo sicuri?
Proprio da qui, nasce il nostro desiderio di portare in scena William Shakespeare, ovviamente alla nostra simpatica maniera. Le Quinte Abbondanti presentano una rivisitazione ironica del capolavoro dell’autore inglese, provando a farvi divertire, senza pretese e con molta umiltà, mettendoci il massimo dell’impegno perchè lo spettacolo possa dare a tutti noi attimi di grande allegria.
Note di Regia
Anno nuovo…testo nuovo! Certo definire nuovo Giulietta e Romeo, forse non è proprio esatto, eppure con gli accorgimenti e le caratteristiche che sono state apportate dagli attori, possiamo proprio definire il tutto come…qualcosa di originale! Dopo il grande successo della parodia de “I Promessi Sposi”, abbiamo voluto riprendere un testo che potesse garantiere grasse risate al pubblico che l’anno prima tanto ci aveva applaudito. E così è stato! Grande successo e grande soddisfazione anche se si sente nell’aria la voglia di confrontarsi con qualcosa di diverso, di più impegnativo! Stiamo crescendo come numero all’interno del gruppo e cresce anche la voglia di dimostrare a noi stessi di poter fare di più! Tutto questo,però, senza distogliere lo sguardo dalla beneficenza che resta il nostro primo e unico scopo.
