spettacolo

 

prossima data


Cena con delitto
sabato 15 Ottobre - ore 19.45
Oratorio Maschile - Olgiate Comasco - PER AISM

Taxi a due piazze

2015

Mario Rossi è un tassista sposato con Carla Rossi e residente in Piazza Italia, 100. Ma Mario è anche un tassista sposato con Barbara Rossi e residente in Piazza Risorgimento.
Un curioso caso di omonimia con tanto di identica professione? No: i due Rossi sono la stessa persona. Il tassista è bigamo e ha sposato sia Carla che Barbara.
Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, e grazie al lavoro di entrambe le mogli, Mario riesce per due anni a vivere nascondendo la verità a Barbara e Carla.
Tutto si complica quando, per salvare un'anziana signora da uno scippo, Mario riceve una botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale.
Al risveglio il tassista, ancora confuso, darà a un infermiere l'indirizzo della prima moglie e ad un altro impiegato dell'ospedale quello della seconda.
La denuncia arriverà quindi a due diversi commissariati di due diverse zone, che a loro volta si attiveranno mandando a indagare due diversi ispettori.
Ciò che ne seguirà sarà una serie di equivoci, coincidenze e bugie che, col loro ritmo infernale, intricheranno a tal punto la trama da condurre ad un finale inaspettato e sorprendente!

Note di Regia

"Taxi a due piazze" debuttò trentadue anni fa, nel 1983, e per ben nove anni consecutivi rimase in scena a Londra, imponendosi come il più grande successo di Cooney.
In Italia la commedia divenne popolare grazie all'indimenticabile interpretazione di Johnny Dorelli, nella storica versione di Garinei e Giovannini.

Personaggi

Barbara Rossi - Francesca Baragiola
Bobby - Daniele Butti
Brigadiere Ferroni - Mattia Molteni
Brigadiere Percuoco - Filippo Caragnano
Carla Rossi - Giulia Mumolo
Fotoreporter - Susanna Fasola
Mario Rossi - Tommaso Maffioli
Walter Fattore - Francesco Roncoroni

Musiche e Luci

Costumista

Rita Gioachin

Trucco e Parrucco

Carla Botta

Foto e Video

Sergio Moia
    Taxi a due piazze

    Prima

    25 aprile 2015 - Como, Rebbio (Rassegna teatrale)

    Repliche

    26 aprile 2015 - Como, Rebbio (Rassegna teatrale)
    16 maggio 2015 - San Fermo della Battaglia (a favore di CRI S. Fermo)

newsletter